Freeride

Home / Cosa fare / Freeride

Freeride Bormio: alla scoperta di itinerari mozzafiato

Sci in neve fresca accompagnati da Guide Alpine

Se sei alla ricerca di emozioni forti e ti piace sentire la neve che ti accarezza il volto… Bormio 3000 è il tuo paradiso! Non solo piste perfettamente battute per lo sci alpino, ma anche sci in fuoripista ti aspetta per una giornata fuori dall’ordinario.

 

Il Vallone, raggiungibile dall’Heaven 3000, è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti del freeride, che dopo le nevicate troveranno un sacco di neve candida tutta da sciare!

 

Ma il Vallone, non è l’unico itinerario di freeride a Bormio. Magico e assolutamente da provare è il Posto degli Sciatori, una zona compresa tra quota 2.700 e 2.000 che addentrandosi nei boschetti, ti farà tornare bambino.

 

Prima di organizzare la tua giornata di freeride a Bormio, ricorda di controllare il bollettino delle valanghe e se non sei esperto, richiedi l’accompagnamento di una guida alpina: Whiteline o la Scuola Sci & Snowboard Sertorelli propongono anche lo sci fuoripista.

Procurati il kit di sicurezza (ARTVA, zaino, pala e sonda); verifica che il tuo apparecchio di ricerca in valanga sia funzionante all’ARTVA check a Bormio 2000; leggi il regolamento e… passa al Panoramic Restaurant Bormio 3000 per una pausa tra un giro e l’altro!

 

Leggi sul sito Bormio Ski maggiori dettagli sugli itinerari di freeride a Bormio.

 

Photo Scuola Sci & Snowboard Sertorelli

 

freeride-map-bormio

Cerca nel sito